Jimny 5 porte disponibile a maggio

Svelato all’Auto Expo l’attesissimo Suzuki Jimny 5 porte. Presenta un passo allungato di 340mm rispetto alla versione a 3 porte che ha reso possibile il ridimensionamento dei sedili posteriori rendendoli più ampi con l’aggiunta di portiere dedicate mantenendo comunque le forme squadrate iconiche di Jimny 3 porte da sempre apprezzate.

 

L’annuncio ufficiale

Maruti Suzuki India Limited, sussidiaria di Suzuki Motor Corporation in India, ha annunciato il lancio globale di due modelli di SUV, uno dei quali è il nuovo Jimny a cinque porte.

Sarà commercializzata a partire da maggio 2023 in America Latina, Africa e India, paese nel quale il brand è molto presente e domina il mercato automobilistico, nuovo Jimny 5 porte verrà infatti prodotto nello stabilimento indiano di Suzuki Maruti rendendo il suo arrivo in Europa incerto.

 

Novità

Nuovo Suzuki Jimny 5 porte presenterà le prestazioni di guida di un vero fuoristrada come la sua controparte a 3 porte, grazie al nuovo moderno e dotazioni tecnologiche all’avanguardia Jimny 5 porte tenta di attrarre una gamma di clienti più ampia.

Per quanto riguarda dimensioni e specifiche tecniche, presenterà una lunghezza maggiore rispetto alla variante 3 porte, 50 centimetri in più di lunghezza raggiungendo i 3985 mm, largo 1645 mm e un’altezza di 1720mm, il passo è di 2590mm.

La versione di lancio del nuovo 5 porte di Suzuki monterà un motore da 1.5 litri alimentato a benzina accompagnato da una trasmissione a 5 velocità MT/4 velocità AT.

Diversi rumor hanno anticipato che il design sarà fedele al classico piccolo fuoristrada 3 porte rilasciato da Suzuki nel 2018, squadrato e deciso così da permettere una migliore visibilità in fuoristrada e una migliore percezione degli spazi.

 

Nuovo Jimny 5 porte rende possibile divincolarsi con facilità in fuoristrada grazie agli angoli di attacco ed uscita di cui è dotato, accompagna la guida l’immancabile sistema di tragione integrale AllGrip Pro 4WD abbinato ad un cambio manuale a cinque marce con riduttore.

All’interno dell’abitacolo si trova una novità, uno schermo infotainment con display da 9 pollici, di dimensioni maggiori rispetto a Jimny 3 porte, derivat0 dalla S-Cross Hybrid 140V.

Motore

Altre indiscrezioni parlano del possibile arrivo di un Jimny con motore mild-hybrid, permettendo l’arrivo sul mercato europeo con normative antinquinamento più rigide del leggendario suzukino. Il 4 cilindri 1.5 aspirato verrebbe sostituito dalla motorizzazione 1.2 Suzuki già impiegata su Swift e Ignis o prendendo ispirazione dalle versioni full hybrid della casa giapponese come Vitara e S-Cross, al momento non c’è nessuna conferma a riguardo da parte della Casa.

Condividi Posts:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altri Posts:

Maber ti aspetta a Imola

Per l’inaugurazione della nuova concessionaria un grande evento ti aspetta! Sabato 25 Maggio dalla 10 alle 18 Via Carlo Pisacane 49H, 40026 Imola PER PARTECIPARE

Richiesta Informazioni

Sono interessato a: