Filtro dell’aria condizionata: perchè cambiarlo in officina con regolarità

Quando si pensa alla pulizia dell’auto, spesso il pensiero va alle sue parti visibili come il volante, il cambio, i sedili, ecc… Resta però un grande escluso: il filtro dell’aria condizionata, anche detto filtro antipolline.

Infatti, anche questo elemento della vettura necessita di una frequente e precisa manutenzione: una sua completa sostituzione, nonchè successivamente una continua e corretta pulizia, impediscono il passaggio di batteri e virus, nonchè di polline e polvere.

Si può cambiare in maniera autonoma?
E’ un’opzione altamente sconsigliata per evitare di provocare danni all’auto stessa. Infatti, risulta essere sempre preferibile che l’attività venga svolta da un’officina specializzata. Il personale tecnico provvederà alla sostituzione del filtro e, durante i cambi di stagione, ad una corretta pulizia dello stesso, mantenendo così l’aria all’interno dell’abitacolo pura e priva di germi.

Ti aspettiamo presso le nostre officine!

Sede di Bologna
Officina Emilianauto-Maber-Golden Car
Tel. 051 6382 200
Via de’ Carracci 8/6

Dal lunedì al venerdì
8:30 – 12:30 | 14:00 – 18:00
Sabato (solo Bologna)
8:30 – 12:30

Sede di Ravenna
Officina Golden Car
Tel. 0544 466811
Via Faentina, 140

Dal lunedì al venerdì
8:30 – 12:30 | 14:00 – 18:00

 

 

Condividi Posts:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altri Posts:

Vi presentiamo 𝑵𝒖𝒐𝒗𝒂 𝑲𝑶𝑵𝑨! ⚡️

𝐒𝐔𝐕 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐭𝐭𝐨 dal look futuristico con 𝐥𝐢𝐧𝐞𝐞 𝐝𝐢𝐧𝐚𝐦𝐢𝐜𝐡𝐞 e 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐬𝐢 per vivere comodamente ogni avventura. Compila il form con i tuoi dati e 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐯𝐢

Richiesta Informazioni

Sono interessato a: