DNA 4X4

17 agosto 2015

La tecnologia è un punto fermo intorno al quale ruota tutto il resto. Per questo motivo l'estrema cura e la dedizione hanno portato a risultati incredibili, arrivando ad una nuova concezione di trazione: il TOD (Torque On Demand), il sistema di ripartizione totale della trazione che controlla elettronicamente la distribuzione della coppia motrice tra le ruote anteriori e quelle posteriori per farle variare da 3:97 a 44:56, spostando la trazione sulla ruota che garantisce la maggior presa sul terreno, consentendo un comfort totale anche quando la strada finisce e inizia l'avventura. Oltre a questo, in caso di necessità, c'è anche la possibilità di inserire il sistema 4WD LOCK, inseribile tramite semplice interruttore, che, bloccando i due differenziali, divide la potenza di trazione 50% sulle ruote anteriori e 50% su quelle posteriori, caratteristica che permette di effettuare passaggi da vero fuoristrada. Anche il sistema di sospensioni ha i suoi vanti. Uno studio avanzato ha portato alla realizzazione di un sistema capace di proteggere anche dalle buche e dai sobbalzi peggiori. Su alcuni modelli è invece disponibile il sistema Part Time. Questo permette, quando non è sufficiente la sola trazione posteriore (2WD), di inserire le 4 ruote motrici (4WD). E' infine possibile inserire le ridotte (tramite interruttore 4L>4H) là dove le condizioni stradali diventano estreme.

Condividi
Richiesta Informazioni
Sono interessato a:
Dati Utente

P.IVA 02372310371 - C.F. e nr. Registro Imprese di Bologna 02372310371 | CAP.SOC. € 600.000,00 i.v. | R.E.A. n. 274435 |

Privacy & Cookie Policy